Marche gelatiera

Di gelatiere in commercio ce ne sono tantissime, il nostro consiglio è quello di affidarsi ai marchi più prestigiosi. Detto questo non vi resta altro da fare che scegliere, qui sotto ci sono tanti modelli recensiti da noi, ovviamente tutte gelatiere “figlie” delle case più conosciute e abili nel mestiere, buona lettura e buona ricerca … 🙂

Gelatiera Ariete
Gelatiera Bosch
Gelatiera Clatronic
Gelatiera Cuisinart
Gelatiera DeLonghi
Gelatiera Duronic
Gelatiera Gaggia
Gelatiera H.Koenig
Gelatiera Krups
Gelatiera Melchioni
Gelatiera Moulinex
Gelatiera Nemox
Gelatiera Philips
Gelatiera Princess
Gelatiera Simac
Gelatiera Unold

19 commenti su “Marche gelatiera

  1. Buongiorno, vorrei acquistare una gelatiera e nel cercare il prodotto ho notato che la “HGL 615 HOWELL” ha un buon prezzo (circa 150 euro) e pare anche essere di una buona qualità. Avete informazioni o recensioni da darmi su questo tipo di gelatiera? Nel caso avete dei consigli da darmi sulla scelta?
    Grazie.

    1. Ciao Manuela,

      la Howell HGL615 ha queste caratteristiche:
      Gelati in 30/50 minuti
      Compressore ad alta efficienza
      Gas refrigerante R134a
      Timer con display digitale
      Completamente smontabile per una pulizia accurata
      2 cestelli da 1,5 litri in dotazione
      Conservare i tuoi gelati in frigo grazie ai cestelli removibili in alluminio anodizzato
      Potenza 180 Watt

      Sembra un buon modello, più che altro accessoriato, ma non abbiamo trovato opinioni; qui il manuale se vuoi dargli una letta.

      Più o meno alla stessa cifra, anche questa ancora non recensita puoi trovare la H. Koenig HF180, però con meno potenza.

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

  2. Gentilmente vorrei sapere le differenze effettive tra la nemox gelato oxiria e la gelatissimo exclusive,grazie per le recensioni sulle gelatiere autorefrigeranti ,siamo arrivati ad una scelta tra queste due.

    1. Ciao Elisabetta,

      la Nemox Gelato Oxiria la capacità di questa macchina per il gelato è di 1,5 lt con una produzione di gelato di 1,2 lt. Noi non abbiamo recensito la Nemox Gelatissimo Exclusive però leggiamo che ha una capacità di 1,7 lt con una produzione di gelato di 1,5 lt. Hanno anche un motore differente, quello della Nemox Gelatissimo Exclusive sfrutta un meccanismo chiamato Direct Drive System che secondo quello che leggiamo ha diversi vantaggi (riduzione del rumore, maggiore efficienza, riduzione del danneggiamento da usura), anche se non sappiamo come lavori, qui trovi un articolo di Wikipedia in inglese se vuoi saperne di più.

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

  3. Grazie la nemox gelatissimo exclusive mi è arrivato proprio ieri già provata che dire fantastica il gelato dopo 20 minuti puoi giá gustarlo,ed è veramente poco rumorosa sono contentissima del mio acquisto e di aver scoperto per caso la nemox ho comprato su un sito diretto loro,consegna in 3 giorni pacco perfetto al prezzo era da aggiungere l iva ma il trasporto e la consegna gratis,ieri sera abbiamo provato due ricette del ricettario nocciola e cioccolato mio marito ancora incredulo sembrava della gelateria sotto casa!Grazie per le informazioni ho cosi completato la decisione all’acquisto

  4. Salve, ho da poco comprato una piccola gelatiera! Sulle istruzioni c’è scritto che il risultato deve essere un gelato morbido al cucchiaio! L’ho fatto ed in effetti viene tipo mousse fredda non il tipico gelato da cono (per quello bisogna metterlo in freezer! E’ normale? Altre gelatiere funzionano così? Scusate l’ignoranza ma è la prima volta che ne uso una! Grazie

    1. Ciao Pierangela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto; dipende anche dal tipo di gelatiera che hai acquistato.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa fornirti le risposte che cerchi.

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

    1. Ciao Daniela,

      Non abbiamo avuto modo di provare di persona la Cremosa G3 Ferrari, ma da quello che leggiamo sembra una buona macchina, molto completa. Semmai un po’ ridotta la quantità di gelato che può fare, tanti altri modelli paragonabili arrivano a 1 kg!

      Ciao!

      Il Team di Gelatiera.org

  5. Buongiorno, sono molto indecisa tra una H.Koenig HF320 e una Klarstein Vacilla Sky e vorrei avere un vostro consiglio.
    Vi ringrazio molto

    1. Ciao Donatella,

      la Klarstein sappiamo che è apprezzata, ma non abbiamo avuto modo di provarla ed il produttore non mette a disposizione le caratteristiche tecniche, cosa che ci lascia abbastanza dubbiosi sul prodotto. A questo punto quindi fra le due ti consiglieremmo la H.Koenig, della quale possiamo affermare che ha delle buone caratteristiche.
      Ciao!

      Il team di Gelatiera.org

  6. Salve. Vorrei acquistare una gelatiera, e ho ormai ristretto la scelta tra una Koenig HF 250 e una Ferrari Cremosa G3. Quale mi consigliereste? Grazie!

    1. Ciao Francesca,

      non ci dai molte informazioni sulle tue richieste, possiamo dirti che conosciamo meglio la H.Koenig HF 250, che consideriamo come un ottimo rapporto qualità-prezzo e che ci sono tantissimi feedback positivi online.

      Ciao!

      Il Team di Gelatiera.org

  7. Salve, io lo scorso anno ho acquistato la Klairstein vanillina ice. Ottima 180watt t quasi 60 giri al minuto e cestelle da 2 lt. Io la trovo ottima ma non riesco a trovare nessun confronto con altre sul web.

    1. Ciao Monica,

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Gelatiera.org

  8. Buon giorno,
    io possiedo una vecchissima gelatiera della SIMAC con compressore (1,25 kg di gelato pronto in 45 minuti anche con 35
    gradi e con cestello fisso), mi trovo benissimo, ma sto pensando ad una sostituzione (perché non so quanto ancora c’è la farà: d’inverno facciamo non meno di un paio di chili di gelato la settimana).
    Avrei bisogno di un consiglio per una macchina robusta e fatta per durare con refrigerazione e con una buona capacità..
    Chiedo a voi un consiglio perché mi siete sembrati molto preparati..
    Vi ringrazio anticipatamente
    Margherita

    1. Ciao Margherita,

      non ci dici quanto vuoi spendere, possiamo però indicarti un modello che pensiamo possa essere un’ottima soluzione per te:

      H.Koenig HF320

      facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao!

      Il Team di Gelatiera.org

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *