Gelatiera Nemox

Qui sotto troverete tutti i modelli di gelatiera Nemox che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della gelatiera Nemox che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

16 commenti su “Gelatiera Nemox

  1. Salve,
    il vostro sito è molto utile e dettagliato, vorrei chiedervi se conoscete anche la Nemox Gelatissimo exclusive, soprattutto in relazione alla Nemox Oxiria ( che è uguale alla chef 2200?). Sarei indeciso tra la Gelatissimo e la Oxiria !
    Grazie Mille!

    1. Ciao Mattia,

      Non conosciamo direttamente la Nemox Gelatissimo, ma le “voci di corridoio” ne parlano bene … 🙂

      … noi possiamo garantirti sul valore della Nemox Gelato Oxiria, la scelta spetta a te (acquistando sul sito che ti consigliamo puoi essere rimborsato se non completamente soddisfatto … un fattore che dovrebbe rassicurarti sull’indecisione. 🙂 ).

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

  2. Grazie della risposta! La gelatissimo esclusive l’ho trovata a 280 euro su un sito che è rivenditore nemox. Mi convinceva perché ha un cestello un pochino più grande rispetto alla oxiria.
    Grazie ancora!

  3. Vorrei sapere se quando si è fatto una volta il gelato si può rifarlo subito dopo o quanto tempo bisogna aspettare per riaccendere la macchina.
    E’ una macchina che si può usare anche in un negozio che vende pure gelati?
    Grazie di una cortese risposta e un cordiale saluto

    1. Ciao Gordana,

      sinceramente non siamo in grado di risponderti circa il tempo non avendo la macchina attualmente a disposizione. Noi per un negozio consiglieremmo un modello professionale, poi dipende da quanta produzione di gelato stimi di fare nell’arco di una giornata e per quanti clienti e punteremmo a un modello che sia in grado di sostenere un lavoro a ritmi sostenuti nel tempo.

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

        1. Ciao Lina,

          la Nemox fa degli ottimi modelli. Ti copiamo ciò che ci ha scritto l’RP della Nemox:
          Gelatissimo ha un gruppo di refrigerazione più potente, un motore di mantecazione più potente e pale, per la loro forma, permettono un miglior mescolamento.
          La Gelatissimo K-Tech è dotata di un sistema che controlla la densità del gelato e permette di mantenerlo costantemente alla corretta densità e temperatura dosando uso di compressore e mescolamento in funzione della densità del gelato.”

          “Gelatissimo Exclusive è una classica gelatiera a compressore senza troppi fronzoli. Ha sostituito nel tempo il modello Gelatissimo, con il quale condivide gran parte della componentistica. Quindi, a livello di prestazioni, non vi è sostanziale differenza. Qualche differenza può essere riscontrata se la macchina viene utilizzata in ambienti molto caldi, al limite della classe climatica di appartenenza (N = 33°C). Exclusive si comporta un po’ meglio del modello tradizionale: ha beneficiato di qualche aggiustamento a livello di impianto frigorifero. K-Tech non è nient’altro che una Exclusive alla quale è stata abbinata una scheda elettronica in grado di pilotare in modo automatico le funzioni della macchina. Ossia: dopo un certo tempo, dipendente dalla qualità del gelato viene attivato un sistema di conservazione che alterna i periodi ON-OFF di pala e compressore per mantenere freddo e mantecato il prodotto. Anche il blocco della pala, condizione peraltro pericolosa per gli organi meccanici di qualsiasi mezzo, viene così evitato (un timer non lo eviterebbe comunque…) ponendo la macchina in funzione di conservazione. Lo scopo di questa elettronica è quello di fornire una macchina del tipo “avvia e dimentica” anche all’utente domestico. Quando preparo il pranzo, preparo anche il gelato, accendo la macchina e la “dimentico” fino al momento di gustare il dessert. Ho una macchina, cioè, in grado di funzionare senza sorveglianza: non scadono timer, non si bloccano pale, non ottengo ghiaccioli o blocchi di ghiaccio.
          Spero di essere stato esaustivo. Per correttezza, ricordo che le mie considerazioni sono in qualche modo “di parte”, essendo il sottoscritto il responsabile di Prodotto di Nemox. In ogni caso potete contattarmi per approfondire l’argomento.”

          Ciao,

          Il Team di Gelatiera.org

  4. buongiorno,
    ho comprato (per un regalo) la gelatiera nemox oxiria e chi la usa si trova benissimo… il gelato è fantastico ma vorrei più ricette… tutti i ricettari che trovo su internet vanno bene o ce n’è uno specifico (oltre a quello già fornito dal produttore nella confezione)?
    grazie

  5. Salve, volevo descrivere la mia esperienza come utente della Nemox Gelato Grand. Sono piuttosto soddisfatto del risultato anche se la macchina ha il suo punto debole nel cupolino dove si incastra il motore che aziona la pala; l’incastro è infatti piuttosto saldo e per togliere poi il corpo motore è facile che il cupolino si spacchi essendo piuttosto sottile di spessore (a me è accaduto proprio questo). In pratica, seppur rotto, non cambia molto in quanto l’incastro che si crea tra pala, cupolino e motore fa rimanere tutto in sede (si crea un po’ di “gioco” ma ciò non inficia sul movimento rotatorio), però è piuttosto seccante ritrovarsi con un pezzo già rotto.
    Per quanto riguarda il gelato la macchina lavora bene e in un tempo che va dai 20 ai 30 minuti (dipende dalla temperatura della miscela tra le altre cose) il composto è pronto. Sono comunque dell’idea che la discriminante principale non sia esattamente la macchina, di cui a quanto pare ce ne sono diversi modelli, tutti validi) quanto il bilanciamento del composto da gelatificare. Ho provato le ricette distribuite con la gelatiera e secondo me sono tutte sballate, suggerendo spesso un quantitativo di zucchero assurdo. Quando, qua e là, leggo recensioni negative sulle gelatiere mi viene da pensare che la causa del risultato scadente sia da ricercare al 90% nel bilanciamento degli ingredienti, non nella macchina.

  6. Buongiorno
    Ho una gelateria nemox {gelato dolcevita superba connection da 1,1 litri }
    Mi si è bruciato il motorino vorrei per cortesia sapere dove è possibile rivolgersi per averlo, per il montaggio farei io avendo un po di esperienza nel campo
    Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
    Gabriele

    1. Ciao Gabriele,

      contatta direttamente la Nemox. Trovi i contatti sul sito internet della casa.

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

  7. Buongiorno, sento parlare molto bene delle gelatiere Nemox autorefrigeranti, vi chiedo se quelle ad accumulo della medesima marca (Vanity o Trendy Plus) sono altrettanto valide.
    Grazie per l’attenzione e buon gelato a tutti

    Roberto

  8. Volevo ringraziarvi per la vostra preziosa consulenza di qualche settimana fa!
    Ho scelto la Gelatissimo Exclusive della Nemox e non immaginavo mi potesse dare tanta soddisfazione!
    Già il primo gelato è stato sorprendentemente cremoso e delizioso! Ho provato diversi gusti ed il risultato è sempre eccellente! Solo con i lamponi si sono formati un po’ di ghiacciolini, ma sicuramente è questione di dosi ed ingredienti….sto lavorando molto di fantasia!
    In soli 30 minuti raddoppia il volume ed il gelato è pronto più buono che in gelateria! Anche con dosi ridotte di zucchero e panna!
    La macchina è compatta e ha un design carino, non è rumorosa e anche se non ha il timer dopo 5 minuti di raffreddamento e 30 di lavorazione il gelato è pronto, le pale rallentano per cui te ne accorgi, basta tenere l’orologio sottomano. Una volta spenta la macchina mantiene il gelato molto freddo e non perde la cremosità. E se si vuole si può subito riprendere con un altro gelato!
    Ho chiamato la Nemox per alcuni consigli e sono stati anche lì molto gentili e disponibili.
    Per cui vi ringrazio per avermi orientato su questo prodotto italiano di così alta qualità!

    1. Ciao Luca,

      grazie della fiducia concessaci! Siamo felici che tu sia soddisfatto dell’acquisto fatto; il nostro obiettivo è proprio questo, aiutarvi a scegliere! Buon divertimento!

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *