Simac Il Gelataio GA850

In questa pagina vi proponiamo la recensione della gelatiera Simac Il Gelataio GA850, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione della Simac Il Gelataio GA850 per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

53 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
53 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tanta plastica

La gelatiera Simac Il Gelataio GA850 è un prodotto a buon mercato dal costo accessibile a tutti. Sicuramente questo è uno dei fattori che più piace, fra i vari forum che abbiamo letto infatti sono tutti concordi che in relazione al prezzo si tratta davvero di un buon acquisto. Quello che meno ci convince dopo un’accurata analisi è senza dubbio il design, la Simac Il Gelataio GA850 infatti è totalmente prodotta in plastica che non è certo il materiale più resistente in circolazione. Purtroppo non solo il rivestimento, che non è poi tanto debole, ma anche le pale non sono molto solide. Per il momento sono solamente congetture, vi consigliamo però di lavorare all’interno sempre con utensili più leggeri come quelli in legno o la stessa plastica. 

Un gusto ottimo

La potenza della gelatiera Simac Il Gelataio GA850 è di soli 6 Watt, siamo tutti d’accordo che sia un vantaggio economico per quanto riguarda l’energia consumata, ma la capienza è molto ridotta. Oltre a poter produrre poco gelato, durante l’uso sentiamo molto rumore anche se il lavoro non dura poi molto. Infatti, una volta raggiunta una certa pratica, con 30-40 minuti si possono preparare ottimi gelati. I risultati sono davvero ottimi, tanto da destare stupore a tutto il nostro staff. Ovviamente il gusto del gelato appena fatto è di gran lunga superiore a quello messo nel congelatore, che diviene troppo solido (immaginate la differenza fra quello che si compra fresco in gelateria e quello del supermercato).

Facile manutenzione

Un altro problema riscontrato nella Simac Il Gelataio GA850 è quello dell’attesa, prima di ogni nuova preparazione bisogna tenere in frigo il cestello per più di 12 ore, considerando che produce poco gelato per volta ci sembra una vera e propria seccatura. Al contrario però ci sono tanti vantaggi da considerare, la più importante è senza dubbio la possibilità di smontare tutti pezzi molto facilmente per una rapida pulizia. Con la stesa semplicità si riesce a produrre del buon gelato, noi abbiamo spaziato fra prove di gelato alla crema e quelle alla frutta. Gli esempi però sono davvero tanti, basta leggere i vari forum dove troverete davvero tanti post positivi al riguardo.

Conclusioni

La gelatiera Simac Il Gelataio GA850 è un prodotto di fascia bassa con molte pecche nel design ma con ottimi risultati di gusto. Infatti la Simac Il Gelataio GA850 non offre un’integrità sicura, pale interne e rivestimento interno sono prodotte in semplice plastica di dubbia resistenza. La potenza è molto bassa, mentre lavora infatti sentiamo un rumore molto forte, non possiamo averne la certezza ma qualche dubbio sulle difficoltà del motore ci sono. Un altro piccolo problema è quello della capienza, con la Simac Il Gelataio GA850 potrete produrre poco gelato per volta e poi dover attendere molte ore. Nonostante tutti questi dubbi elencati la Simac Il Gelataio GA850 piace molto, naturalmente quello che fa più gola è il prezzo. Anche la semplicità di utilizzo, la manutenzione e soprattutto il gusto sono fattori che non vengono messi in secondo piano. In relazione al prezzo quindi non possiamo far altro di consigliare la Simac Il Gelataio GA850, aggiungendo inoltre che per risparmiare ancor di più cercate online, lì troverete le offerte migliori.

53 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
53 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Semplice da utilizzare
  • Manutenzione
  • Gusto

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Poca capienza

Scheda tecnica della Simac Il Gelataio GA850

  • sistema ad accumolo
  • potenza del motore 6 W
  • capacità del cestello di 1 lt (circa 0,600 Kg di gelato)
  • liquido refrigerante necessario all’accumolo del freddo
  • coperchio trasparente e con apertura per il versamento degli ingredienti
  • contenitore che può essere utilizzato una volta raffreddato anche come cestello porta ghiaccio o raffredda bottiglie
  • facile pulizia il gruppo motore (pala ed il coperchio sono smontabili)

Foto in alta risoluzione Simac Il Gelataio GA850

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Simac Il Gelataio GA850.

9 commenti su “Simac Il Gelataio GA850

  1. Buong, vorrei sapere perche se nelle istruzioni c e scritto che sarebbe meglio usare il frullino per mischiare il composto, per renderlo spumoso e poi versarlo nel cestello. Ma se non tengo il composto almenobw4 ore nel freezer a me il gelato non monta. Quindi come devo fare?
    graxie

  2. Vorrei sapere come mai pur seguendo le istruzioni della gelatiera Simac 850 il mio gelato risulta liquido,lascio il contenitore nel congelatore anche 48 ora,ma purtroppo non sono mai riuscita ad avere un vero gelato,vorrei che qualcuno m i aiutasse altrimenti la butto questa gelatiera che non fa gelati!

    1. Ciao Liala,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza; se hai dubbi sull’integrità della macchina dovresti chiedere aiuto alla casa produttrice. Il cestello si raffredda abbastanza? A quanto tieni la temperatura del freezer? Hai provato a far raffreddare prima gli ingredienti in freezer o in frigorifero? In rete si trovano molte informazioni e puoi attingere all’esperienza, e alle ricette, di altre persone!

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

  3. possiedo Simac Il Gelataio GA850 dal 2011 ma dopo averlo utilizzato per un paio di estati lo avevo lasciato nel dimenticatoio..lo vorrei riutilizzare ma non trovo le istruzioni con anche le ricette, mi potete aiutare altrimenti non me ne faccio nulla ? magari un pdf.

    grazie Ramona

    1. Ciao Ramona,

      urtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto e al momento non lo abbiamo disponibile. Dovresti contattare l’Ariete ( o la De’Longhi che ha assorbito entrambi i marchi) e fatti mandare il libretto da loro. Noi ci stiamo muovendo in tal senso. Nel caso dovessi riceverlo prima di noi potresti anche decidere di metterlo a disposizione per altri utenti che come te si trovano in difficoltà!

      Ciao,

      Il Team di Gelatiera.org

    1. Ciao Mario,

      non troviamo il ricambio, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao!

      Il Team di Gelatiera.org